FANDOM

Le Alleanze sono associazioni di giocatori, utili, se non fondamentali, per il buon proseguio del gioco.

Effetti della dimensione dell'ambasciataModifica

Il numero di giocatori che può entrare in alleanza dipende dal livello dell'Ambasciata.

Per entrare in un'alleanza è necessario avere l'ambasciata a livello 1, mentre per fondarla è necessario almeno il livello 3.

Livello ambasciata Totale membri
3 9
4 12
5 15
6 18
7 21
8 24
9 27
10 30
11 33
12 36
13 39
14 42
15 45
16 48
17 51
18 54
19 57
20 60

Il numero massimo di giocatori ospitabili è di 60. Se l'ambasciata del fondatore verrà distrutta, essa dovrà essere riportata al livello che aveva in precedenza, per poter tornare a fare entrare nuovi giocatori.

Vantaggi e caratteristicheModifica

Il vantaggio di essere in un'alleanza è una maggiore protezione dai raiders che, temendo un attacco collettivo, potranno cessare i raid, ma solo se la tua sarà un'alleanza forte e ben organizzata.

Grazie alla possibilità di stipulare Confederazioni e PNB (patti di non belligeranza) con altre ally, si garantirà protezione a tutti i membri: i giocatori che hanno confederazioni o PNB con la tua alleanza, non potranno attaccarti, per non incappare nel "fuoco amico".

L'alleanza dispone di un forum e di una chat, dove si potranno scrivere messaggi, consigli e informazioni, in modo da discuterne assieme. Inoltre il fondatore e chiunque sia abilitato (in genere ogni membro) può mandare messaggi circolari ad ogni membro dell'alleanza, scrivendo come mittende dell'IGM [Ally].

La posizione nell'alleanzaModifica

In ogni alleanza viene richiesta la collaborazione di ogni giocatore, specialmente alla fine del server, per la conquista e il mantenimento della Meraviglia.

Generalmente nelle alleanze viene richiesto un regolare push al fondatore, fino a che non abbia portato l'ambasciata a livello 20; spesso sono richiesti invii di rinforzi a giocatori in difficoltà (attacchi con catapulte, conquista di villaggi, ecc) e di grano per sostenere le truppe.

Spesso vengono organizzati attacchi coordinati, cioè attacchi inviati in modo da arrivare a destinazione nello stesso momento, con lo scopo di annientare tutte le truppe di un giocatore troppo forte per il singolo o con lo scopo di aiutare un membro a conquistare un villaggio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale